Le mie foto
Nome:
Località: Genova, Genova, Italy

domenica, ottobre 29, 2006

Serata frammentata

Sempre più giornate diventano frammenti di piccole cose, quante serate diventano dei puzzle, la stanchezza che mi perseguita, anche se non so cosa la procura, fa sempre si che io mi senta protagonista di un sogno.
La nonna compie gli anni, bevo qualche bicchiere ed esco in macchina, poco dopo alcuni attori stanno recitando davanti a me una novella di Pirandello, alcuni passi sono davvero profondi: "Perché, caro signore, non sappiamo da che cosa sia fatto, ma c'è, c'è, ce lo sentiamo tutti qua, come un'angoscia nella gola, il gusto della vita, che non si soddisfa mai, che non si può mai soddisfare, perché la vita, nell'atto stesso che la viviamo, è cosi sempre ingorda di se stessa, che non si lascia assaporare. I1 sapore è nel passato, che ci rimane vivo dentro. I1 gusto della vita ci viene di là, dai ricordi che ci tengono legati. Ma legati a che cosa? A questa sciocchezza qua... a queste noje... a tante stupide illusioni... insulse occupazioni... Sì, sì. Questa che ora qua è una sciocchezza... questa che ora qua è una noja... e arrivo finanche a dire, questa che ora è per noi una sventura, una vera sventura... sissignori, a distanza di quattro, cinque, dieci anni, chi sa che sapore acquisterà... che gusto, queste lagrime... E la vita, perdio, al solo pensiero di perderla... specialmente quando si sa che è questione di giorni.".

Chiudo gli occhi.
Apro gli occhi, sono in un pub, parlo con un po di gente, gioco a biliardo, bevo tanta acqua perchè mi sento un macigno sullo stomaco. Chiudo gli occi.
Apro gli occhi..e sono in un Autogrill, pur non avendo preso l'autostrada, sono con tanta gente, abbiamo unito i tavolini e ridiamo e scherziamo, mi calo 3 Pocket cofee, che mi danno la botta del caffè e il mal di pancia del cioccolato.Chiudo gli occhi.
Sto guidando, smell like teen Spirit suona a bomba, e ho in corpo 3 pocket coffe, non capisco come sia possibile che mi viene da dormire, riapro gli occhi che forse è meglio.
Dopo poco mi ritrovo in una Twingo, a parlare degli argomenti piu disparati, si va da Pirandello, alla costruzione delle moschee in città.
E' tardi, me ne andrò a mettere indietro qualche orologio, Morfeo prendimi tra le tue braccia e non lasciarmi mai più.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page