Le mie foto
Nome:
Località: Genova, Genova, Italy

sabato, giugno 09, 2007

due passi in riva al mare

Dopo l'ansia dell'ultimo post non ce la facevo a stare in casa, così ho aspettato e 5 e mezza e ho preso la macchina per andare ad Arenzano in riva al mare.
Mi son portato dietro macchina fotografica e chitarra, la mia idea era quella di fermarmi su qualche scoglio a suonare, e fare qualche foto all'alba.
Andando verso la spiaggetta mi sono imbattuto in un cantiere di umani.
Un cantiere è una zona recintata dove gli umani smuovono la terra e costruiscono col cemento, di sabato mattina non c'era nessuno e non c'era nulla che mi inpedisse di passarci attraverso, nessuna transenna, tra le barriere vi era un ampio spazio per passare.
Sto camminando verso il molo quando ad un tratto mi sento chiamare : "Hei tu dove stai andando ? Non vedi che c'è un cantiere ?"
e io "si che l'ho visto, ma non ho visto alcun cartello che indicasse che le persone non possono entrare. Scusi ma se uno vuole andare alla spiaggetta come deve fare ?" e lui"vai vai".
Così me ne sono andato amareggiato, mi sarebbe piaciuto andargli a dire che me ne sbattevo il cazzo del cantiere, che sono cristiano e la terra è un dono che Dio ha dato a tutti, quindi io ho il diritto di passare su quel suolo quanto lui, ma poi ho lasciato perdere.
Le 5 di mattina sono un orario stupendo, ho percorso tutta la passeggiata, qualche pezzo sulla spiaggia sassosa, l'unico rumore era quello dei miei passi e quello delle piccole ondine che si infrangevano sulla spiaggia, che pace.

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

io a te ti vedo male...speriamo bene

9:19 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

anonimo, tu lo vedi male? Ora che finalmente ha fatto qualcosa di buono per distrarsi dall'angoscia che prova? Dovresti forse incoraggiare se vuoi sperare che cambi qualcosa! Mi sorprende l'ipocrisia che vedo in giro! Se io pensassi di andare avanti da solo sarei un idiota, soprattutto se avessi problemi seri! Voglio sperare che nel cuore di ciascuno nasca la comprensione che insieme, non da soli, si riesce a prendere coraggio!

3:44 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page