Le mie foto
Nome:
Località: Genova, Genova, Italy

sabato, luglio 28, 2007

SIgarette da 20 a 0

Ultimamente avevo preso l'abitudine di fumare molto alla sera, e quasi un pacchetto al giorno non mi bastava più, ho sempre adorato fumare, soprattutto in certi momenti di riflessione.
Alcune settimane fa, un sabato sera, ero seduto sugli scogli a Santa Margherita Ligure in solitudine, fumavo e guardavo le luci sugli alberi delle barche che ondeggiavano, e i miei pensieri ruotavano liberi tra una tirata e l'altra.
Poi una notte mi è venuto un forte mal di gola che non passava, un mal di gola strano, proprio quando avevo appena finito il pacchetto.
Da allora non ho piu toccato una sigaretta, e non ho avuto alcuna crisi di astinenza, sarà passato circa un mese.
Quando attorno a me gli amici fumano, ci soffro un pò, mi manca, però ho deciso di diventare un salutista: frutta, verdura, palestra e sudore :D, e devo dire che mi ci trovo bene con questo stile di vita.
Mi son passate anche tante paranoie.
Smettere di fumare è facile, riuscireste mai a perdonarvi se un giorno vi ammalaste, e capiste che è stata colpa vostra ? io no.
Perciò ho detto BASTA !


1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Ben detto, approvo appieno la tua scelta di vita da salutista! :-)
Del resto non ti nascondo che anche io come te adoravo fumare.
L'ho fatto per 15 anni di continuo, fumando da un minimo di 20 ad un max di circa 25 sigarette al giorno.
Ecco come ho smesso: Mi trovavo davanti ad una libreria del centro ed in vetrina ho visto un libro che ha catturato la mia attenzione. Si tratta di un libro di cui avevo gia sentito parlare e cioè "E' facile smettere di fumare. se sai come farlo" di Allen Carr. Ora posso dirti che dal 15 settembre non fumo piu, e ho preso l'abitudine di fare running. Sto meglio.. tutto qua. Detto cosi forse risulta una cavolata, soprattutto se ora mi sta leggendo un fumatore. Io vi consiglio di provarci. Smantellate il mito secondo cui fumare ti rende piu sicuro/a e piu interessante. L'industria del tabacco ci ha reso degli schiavi. Venitene fuori, NON E' IMPOSSIBILE!!!!!!! :D

10:57 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page