Diario di un grafico, una vita tra i due mondi

Le mie foto
Nome:
Località: Genova, Genova, Italy

sabato, luglio 28, 2007

SIgarette da 20 a 0

Ultimamente avevo preso l'abitudine di fumare molto alla sera, e quasi un pacchetto al giorno non mi bastava più, ho sempre adorato fumare, soprattutto in certi momenti di riflessione.
Alcune settimane fa, un sabato sera, ero seduto sugli scogli a Santa Margherita Ligure in solitudine, fumavo e guardavo le luci sugli alberi delle barche che ondeggiavano, e i miei pensieri ruotavano liberi tra una tirata e l'altra.
Poi una notte mi è venuto un forte mal di gola che non passava, un mal di gola strano, proprio quando avevo appena finito il pacchetto.
Da allora non ho piu toccato una sigaretta, e non ho avuto alcuna crisi di astinenza, sarà passato circa un mese.
Quando attorno a me gli amici fumano, ci soffro un pò, mi manca, però ho deciso di diventare un salutista: frutta, verdura, palestra e sudore :D, e devo dire che mi ci trovo bene con questo stile di vita.
Mi son passate anche tante paranoie.
Smettere di fumare è facile, riuscireste mai a perdonarvi se un giorno vi ammalaste, e capiste che è stata colpa vostra ? io no.
Perciò ho detto BASTA !



Leggi tutto!

lunedì, luglio 23, 2007

Cosa sto combinando ?

E' uno strano periodo, sono abbastanza rilassato comunque, quindi non posso dire di stare male, anche se stare bene è una altra cosa.
Passo queste giornate estive a lavoricchiare un po' e a cercare gente interessante su Netlog.
Ho incontrato alcune persone della mia città che sono riuscite a regalarmi qualche risata virtuale, e spero di incontrare presto nella vita reale.
Continuano ad accadermi cose strane, ma non le scrivo sul blog, non sono più uno scrittore accanito come una volta.
Negli scorsi giorni ho chattato molto con Stefano il ragazzo che dice di avere ricevuto un miracolo, e ascolto le sue opinioni su DIO la religione e le persone.
Tendenzialmente comunque cerco sempre più volentieri persone che soffrono di una qualche forma di disagio, piuttosto che persone che stanno bene, perchè mi ci trovo meglio a parlare.
Ora me ne andrò a letto, anche se con sto caldo non ne ho proprio voglia.
Buona notte a tutti.


Leggi tutto!

martedì, luglio 03, 2007

Periodo di calma....in superficie

Dopo essere tornato dall'isola d'elba le cose sembrano andare meglio, il lavoro va bene, gli amici pure....non è proprio così veramente...ma mi voglio illudere che lo sia, ho deciso di dare una tregua ai pensieri distruttivi.
L'odio che albergava in me è scemato, per lasciare solamente profonda tristezza, ma non sono depresso, anzi nonostante tutto ho ancora tanta voglia di fare.
Il post precedente è stato un po forte, ma non lo cancello, era un momento di rabbia, ma ha fatto parte della mia vita e non lo voglio dimenticare.


Leggi tutto!