Diario di un grafico, una vita tra i due mondi

Le mie foto
Nome:
Località: Genova, Genova, Italy

giovedì, giugno 21, 2007

Solo ipocrisia.

Cazzo.
Cazzo possibile che l'ipocrisia abbia colpito l'umanità in modo così endemico ?
Ovunque, ipocrisia, nelle persone che meno ci aspetteremo.
E io non so piu cosa fare, non voglio fare parte di questa umanità di merda, tanto vale essere morti.
Butto giu goccie e pillole nuove, amaro, che schifo, sembra di bere un caffè concentrato senza zucchero, eppure non mi viene sonno.
Cazzo, quel rosario in culo te lo ficcherei, ma che gliene fotte a dio, sempre che ci sia, che gli ripeti 50 volte la stessa cosa, tipo automa, e poi ti comporti di merda ?
Questo dolore alla spalla non passa mai, sabato parto e mi levo dai coglioni, mi lascio alle spalle tutto, voglio dimenticare tutto, son stufo di alzarmi al mattino col solito bagaglio sulle spalle, che sembra sempre più pesante.
Cosa sono diventato ?
Pure il sesso mi fa schifo ora.
Tutto mi fa schifo, cazzo mi vorrei pagare un sicario per farmi fuori, che da soli è dura trovare il coraggio.
Tra poco le palpebre si chiuderanno, e al mio risveglio mi calerò una altra dose di merda in goccie, perchè da solo è difficile farcela.
Ma pensiamola in positivo, non sono solo, un giorno quelli come me daranno vita ad una rivoluzione, e brucieremo tutti quelli che rappresentano il marcio del mondo, purificheremo la razza, non ci saranno più i malvagi e gli ipocriti, venite, unitevi fratelli, il giorno del giudizio è alle porte !
ahuhaahuhauahu


Leggi tutto!

domenica, giugno 17, 2007

Intelligenza il vero cancro dell'umanità, qualcosa non funziona

In questi giorni sono successe un po di cose strane, mi sono ritrovato ai bordi di una strada con le frecce di emergenza a tirare pugni al sedile del passeggero e a piangere.
Questo perchè ? perchè sono pazzo ?, no di certo, la verità è che l'uomo sta pagando la sua intelligenza con una moneta parecchio pesante.
A volte sentiamo in famiglia frasi del tipo : "Guarda come è intelligente la figlia di xxxx si vede che è proprio una ragazza matura" oppure "guarda tizio come è bravo in tutte le materie, lui si che è intelligente", per me l'intelligenza vera porta alla maturità e la maturità, è la presa di coscienza della propria esistenza, e di tutte le domande che ne seguono, non certo la capacità di acquisire informazioni e di ripeterle per prendere un 30 all'esame.
La maturità, spesso porta alla depressione.
Stanotte mi son messo a cercare info sui farmaci antidepressivi e ho scoperto un po' di cose.
Chi di voi non ha mai sentito parlare del Prozac?, andando su wikipedia alla voce fluoxetina , possiamo chiarici le idee su cosa significhi questa parola che io personalmente ho sentito spesso pronunciare nella mia vita.
Per farla in breve il Prozac (fluoxetina cloridrato) è un antidepressivo della Eli Lilly, commercializzato negli anni 80, nella sua categoria è il piu venduto, definito “il prodotto del secolo” dalla rivista Fortune nel 1999.
Su wikipedia possiamo leggere che è il terzo farmaco più venduto al mondo, non so quando la fonte sia attendibile, visto che wikipedia è una enciclopedia libera, ma non me ne stupirei visto che in america ci sono persone che lo prendono come fossero caramelle.
La depressione per me è il cancro del nuovo millennio, ci vantiamo così tanto di essere intelligenti, esseri pensanti, diversi dagli animali, ma io non ne sarei così tanto felice, almeno gli animali vivono sereni, inconsapevoli della loro esistenza, o almeno, spero che sia così, lo spero per loro.
Pensiamo a quante persone ogni anno muoiono suicidandosi, alle persone che per la depressione impazziscono e ammazzano i propri figli o i famigliari, la cosa deve fare riflettere, ne vale così tanto la pena essere intelligenti per poi passare una esistenza di sofferenza, cercando di aggrapparsi a cose fittizie come la religione ?
Noi siamo infelici, perchè non c'è alcun predatore che ci vuole mangiare, non combattiamo come gli altri animali per l'esistenza, ma per l'esitenza dignitosa.
Paradossalmente è piu felice un bambino africano con un piatto di riso e un bicchiere di acqua pulita, che un bambino con la playstation 3, perchè lui lotta per vivere, e spera in un futuro in cui possa continuare a vivere, il bambino del paese sviluppato, spera solo di poter continuare a vivere una esistenza dignitosa, senza diventare uno squattrinato.
Qualcosa non funziona, cosa succederà? ogni anno saremo sempre più tristi e ci ritroveremo ad assumere sempre più antidepressivi ?


Leggi tutto!

sabato, giugno 09, 2007

due passi in riva al mare

Dopo l'ansia dell'ultimo post non ce la facevo a stare in casa, così ho aspettato e 5 e mezza e ho preso la macchina per andare ad Arenzano in riva al mare.
Mi son portato dietro macchina fotografica e chitarra, la mia idea era quella di fermarmi su qualche scoglio a suonare, e fare qualche foto all'alba.
Andando verso la spiaggetta mi sono imbattuto in un cantiere di umani.
Un cantiere è una zona recintata dove gli umani smuovono la terra e costruiscono col cemento, di sabato mattina non c'era nessuno e non c'era nulla che mi inpedisse di passarci attraverso, nessuna transenna, tra le barriere vi era un ampio spazio per passare.
Sto camminando verso il molo quando ad un tratto mi sento chiamare : "Hei tu dove stai andando ? Non vedi che c'è un cantiere ?"
e io "si che l'ho visto, ma non ho visto alcun cartello che indicasse che le persone non possono entrare. Scusi ma se uno vuole andare alla spiaggetta come deve fare ?" e lui"vai vai".
Così me ne sono andato amareggiato, mi sarebbe piaciuto andargli a dire che me ne sbattevo il cazzo del cantiere, che sono cristiano e la terra è un dono che Dio ha dato a tutti, quindi io ho il diritto di passare su quel suolo quanto lui, ma poi ho lasciato perdere.
Le 5 di mattina sono un orario stupendo, ho percorso tutta la passeggiata, qualche pezzo sulla spiaggia sassosa, l'unico rumore era quello dei miei passi e quello delle piccole ondine che si infrangevano sulla spiaggia, che pace.


Leggi tutto!

Paura fottuta paura

Che sta succedendo ?
Confondo la realtà con il sogno, è pazzesco, è come essere sotto allucinogeni, giovedì ho mollato gli antidepressivi per passare allo zyprexa (neurolettico atipico), un farmaco molto usato in psichiatria, usato per curare la schizofrenia, degli episodi di mania acuta associati al disturbo bipolare.
Ma non capisco che mi sta succedendo, mi prende sonno improvviso e dormo, poi mi sveglio, faccio incubi pesanti e non riesco a volte a capire la differenza tra sogno e realtà, perchè questi incubi sono così forti da cambiare il mio umore e le mie percezioni, sto forse diventando pazzo ?
Non so più a cosa aggrapparmi, qualche amico lo ho, mi aggrapperei a dio se fossi convinto della sua esistenza, ma ho smesso di crederci da tempo, magari un giorno cambierò idea.
Mi sono svegliato, ho aperto gli occhi ed era l'una di notte spaccata come sempre, questa cosa non la capisco, se vado a dormire prima di mezzanotte quando apro gli occhi è l'una spaccata, mi sono svegliato vestito con una coperta addosso, non ricordo nulla di ieri sera, quando mi sono svegliato il computer era acceso e c'erano vari messaggi di persone che avevano provato a contattarmi.
Poco fa ho sentito salirmi l'ansia, una ansia assurda immotivata, cazzo se sto male, mi sta passando completamente la voglia di ridere e scherzare, io son sempre stato un cazzaro, uno che dice puttanate e ride anche da solo a volte, ma ora ? ora che devo fare ? farmi ricoverare e mandare a puttane tutto, i miei rapporti con le persone, il mio lavoro...dai mi faccio forza che domani è sabato e si ricomincia a vivere.


Leggi tutto!

mercoledì, giugno 06, 2007

In ciabatte me ne vado per la strada

Cammino in ciabatte al centro della strada, sono le due e mezza e non passa nessuno, fumo la mia camel sfilata dal pacchetto appena preso alla macchinetta.
Sono le due e mezza e per strada non c'è proprio nessuno, se lo sapevo scendevo in pigiama, le scarpe non le trovavo, e sono sceso così.
Cammino in mezzo alla strada e penso:"ma che cazzo ci faccio qui?" una domanda che non ha risposta, sto qua a vivere questa mia vita fine a se stessa, perchè io credo che dopo la morte non ci sia proprio un cazzo.
Dio ?
ahuhauauh, dio non esiste, perlomeno se c'è non si è ancora fatto vivo, l'anima ? l'anima non esiste, i nostri comportamenti nascono da un insieme di fattori, tre i principali, il primo è come è strutturato il nostro cervello materialmente, due dalle informazioni che ci sono dentro apprese durante la vita e tre dai livelli delle sostanze chimiche che sono presenti nel nostro sangue.

Mentre passano gli anni, il cervello si danneggia, la memoria svanisce pian piano, e cominciamo a renderci sempre meno conto di esistere, questo ci rende piu felici, ci rincoglioniamo.
Guardo mia nonna che ha 98 anni e ride sempre, perchè per lei non esistono problemi, gli unici ricordi son quelli del passato immagazzinati meglio, spesso è molto acida e dice cose cattive, che non si sa da dove saltino fuori, tutta una conseguenza dell'invecchiamento del nostro cervello che regola tutti i nostri atteggiamenti.
Ho visto chi ha superato i 50 anni e per non si sa quale motivo è tornato a comportarsi come un bambino di 6 anni, e in ospedale non hanno mai saputo dare alcuna spiegazione, la sua anima è forse regredita ? cattolici bigotti, allora ora cosa avete da dirmi ? mistero della fede ? preferisco vivere nella realtà che nelle favole, oramai sono cresciuto, è grazie all'ignoranza che regna in italia che gente come vanna marchi ha potuto per anni approfittarsi delle persone, la stessa ignoranza che permette alle religioni di essere così diffuse.
Io non vedo cosa cazzo ci sia di intelligente a dire un rosario per una persona morta, ma anche se ci fosse un dio, ma che cazzo gliene frega che delle persone ripetono la stessa cosa 60 volte, ma non gliene fotte un cazzo, io se vado al rosario o al funerale di qualcuno è solo per solidarietà con la famiglia, non certo perchè credo che serva a qualcosa.
L'uomo comunque alla fine della storia non capisce mica un cazzo, si limita a combinare le informazioni che possiede per tirarne fuori altre, riuscite forse voi a immaginarvi un colore che non avete mai visto ? a immaginarvi un sapore di un qualcosa mai assaggiato ? può un prete parlare di famiglia lui che per scelta ha deciso di dedicare la vita al signore e a qualche solitaria sega ?
Comununque nonostante la vita sia fine a se stessa, ho deciso di impegnarmi per viverla al meglio, anche se continuo a non staccarmi da ste merda di pastiglie e goccie, le mie ambizioni le ho , c'è chi in me ci crede, non lo deluderò .
Sta sera il pc mi ha lasciato a piedi, e sto passando la notte a ripristinare tutto, perchè quando squilla il telefono per lavoro, il computer rotto non è una giustificazione a nulla, per ora mi arrangio col portatile.
Dopo la trasmissione l'Anno Zero sui preti pedofili, spero che qualcosa nella testa della gente cambi, ma forse non cambierà nulla, perchè oramai fa solo notizia chi fa fellazzio al grande fratello sotto le lenzuola.
Cari amici del blog, un saluto a tutti, e se volete un consiglio, vivete secondo la legge del buon senso che abbiamo tutti dentro, o almeno spero.


Leggi tutto!